La comunità di recupero Oasi 7 ospita soggetti che vivono una condizione di sofferenza a causa di problemi di tossicodipendenza.

Il centro residenziale è aperto a soggetti di sesso maschile che abbiano già affrontato la prima fase di disintossicazione, e dispone di massimo 15 posti letto.

All’interno della comunità Oasi 7, il personale specializzato mira all’acquisizione, da parte di ogni ospite, delle proprie capacità in modo da accrescere l’autostima personale, elemento necessario per abbandonare la sostanza stupefacente e ricostruire la propria vita su altre basi. Ogni percorso riabilitativo viene stabilito in base alla personalità di ogni soggetto e del suo rapporto con la società e la famiglia. L’equipe specializzato di cui è dotata la comunità Oasi 7, si serve di sessioni di psicoterapia individuale e di gruppo, oltre a fornire ad ogni utente la possibilità di svolgere attività lavorative e ricreative.

Il periodo di permanenza all’interno del centro residenziale è solitamente di 12 mesi, seguiti da altri 12 di reinserimento sociale.