La Comunità Incontro nasce nel lontano 1963 dall’incontro tra Don Pierino Gelmini, fondatore della comunità, e un giovane ragazzo in difficoltà. Da questo momento in poi la comunità si dedica a tutti coloro che in una situazione di disagio non godono di un rete sociale o famigliare che li aiuti.

Il centro residenziale di Teano, una delle 164 sedi sparse su tutto il territorio nazionale, ha come scopo principale quello di aiutare persone con problemi di dipendenza da droga e alcol. L’accesso alla comunità di recupero è aperto a tutti, senza alcuna distinzione di sesso, età, religione o politica. Ogni ospite del centro è chiamato esclusivamente a rispettare i suoi principi basilari, che consistono nel rispetto e nell’amore reciproco, nello sviluppo di uno spirito di sacrificio, per cui ognuno all’interno della comunità deve fare la sua parte, e nell’essere realmente motivati ad abbandonare la propria dipendenza ed impegnarsi per ottenere questo.

La comunità di recupero Incontro è un luogo di rinascita innanzitutto spirituale ed interiore, accompagnata ovviamente da un valido percorso terapeutico.