La comunità di recupero Villa Paradiso, è un centro residenziale che ospita persone con dipendenza da droga e altre sostanze psicotrope che abbiano già superato la prima fase di disassuefazione.

Il personale specializzato della Comunità Villa Paradiso assiste gli ospiti del centro, accompagnandoli durante tutto il percorso riabilitativo, attraverso sedute di psicoterapia, individuali e di gruppo, attività alternative e formazione professionale. La comunità può contenere fino a 36 ospiti di sesso maschile contemporaneamente, alcuni posti sono riservati a soggetti affidati al C.S.S.A e agli arresti domiciliari.

Il centro residenziale Villa Paradiso è uno dei molti centri della Comunità Mondo Nuovo Onlus che dal 1979 opera sul territorio nazionale per combattere i problemi di tossicodipendenza. Il metodo utilizzato da questa comunità è quello pedagogico-riabilitativo attraverso cui si mira alla rieducazione dell’individuo ad uno stile di vita sano e dignitoso. Per questo, oltre alla riabilitazione psicoterapeutica, gli ospiti del centro sono coinvolti in svariate attività. Ciò a cui tiene particolarmente questa Comunità di recupero è il rispetto totale di ogni persona, indipendentemente dal suo vissuto e dalle sue condizioni sociali.